Eredivisie - Risultati 27° giornata

Grazie all'1-0 inflitto all'Utrecht, l'Az Alkmaar rimane imbattuto nella massima serie del campionato Olandese. Per la 25/a volta consecutiva, la capolista, guidata da Louis van Gaal, si consolida in testa all'Eredivisie e, a sette giornate dalla fine del campionato, ha 11 punti di vantaggio sul Twente e 14 sull'Ajax.
Mentre i Tukkers hanno battuto con un secco 2-0 il Willem II, l'Ajax è tornato a convincere i tifosi di casa vincendo nettamente per 3-0 la gara contro il De Graafschap. Da sottolineare che, all'Amsterdam ArenA, oltre alla doppietta di Suarez c'è stato il ritorno al goal di Dario Cvitanich.
Il big match di giornata era quello del De Kuip, dove il Feyenoord ospitava il PSV. Partita decisa dal giovane Fèr, che allegerisce la grigia situazione di classifica della squadra di Rotterdam.
Trionfo in casa per l'Herenveen, che, contro uno Sparta Rotterdam oramai a pezzi, vince per 5-1 mandando in rete ben cinque giocatori diversi.
In coda, sfugge la vittoria al Volendam. Contro l'Heracles, gli ultimi della classe hanno offerto ancora una buona prestazione, ma sono stati sfortunati a subire la rete dei padroni di casa in zona Cesarini.

CONVERSATION

Back
to top