Nac Breda contro il Groningen per l'Europa (league)

Dopo due semifinali ricchissime di goal, il Nac Breda ed il Groningen, rispettivamente ottavo e sesto nella classifica finale di Eredivisie, si sfidano per l'accesso alla Europa League, la nuova Coppa Uefa.
Sorprendente il risultato con cui la squadra di Breda ha eliminato il più blasonato Feyenoord, protagonista di una stagione pessima: 4-0 al De Kuip.
I playoff sono stati davvero divertenti e ricchi goal. Il Nac, prima della straordinaria vittoria contro la squadra di Rotterdam, aveva vinto in casa per 3-2, subendo due reti dal dischetto.
Nell'altra semifinale, mattatore è stato Marcus Berg, attaccante svedese del Groningen, che con una doppietta ha fissato il risultato sul 4-0, dopo che l'Fc Utrecht, all'andata, aveva pareggiato in estremis per 3-3.
Così, la vincente della sfida del 28 maggio, si aggiungerà ad Ajax, Psv ed Herenveen per comporre un quartetto che, si spera, non sfigurerà in Europa.

CONVERSATION

2 Commenti a quello che hai letto:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    volevo proporti uno scambio link. Ho da poco aperto un blog sulla prossima Confederations Cup e mi piacerebbe scambiare con te i nostri indirizzi. Che ne pensi?
    Il mio è: videoconfederationscup2009.blogspot.com

    Fammi sapere!

    Ciao

    RispondiElimina

Back
to top