Come e dove comprare i biglietti per le partite dell'Eredivisie

Ufficialmente i biglietti per il campionato olandese possono essere acquistati solamente in Olanda. Bisogna registrarsi e prendere una "club card" come primo passo. Questo può esserer fatto solo tramite il network Ticketbox (www.ticketbox.nl). C'è bisogno di mostrare un documento e di portare due fototessere. Con la club card sarà possibile acquistare i biglietti via internet (sempre da www.ticketbox.nl) allo stadio, nel giorno della partita o nei botteghini ufficiali durante la settimana. Il club più grandi in genere hanno un numero di abbonati elevato, ciò comporta che sono pochissimi i biglietti che vanno in vendita e, per le partite di cartello, è praticamente impossibile acquistare biglietti.

Per chi fosse interessato alle partite dell'Ajax, Psv e Feyenoord, esistono dei pacchetti viaggio + biglietto della partita. Maggiori informazioni sono sui siti delle squadre.

Come ultime, disperate, alternative,posso consigliarvi di chiedere a qualche spettatore il favore di comprare il biglietto per voi. In genere gli olandesi sono molto gentili con gli stranieri e quindi non dovrebbero fare troppi problemi. Seconda opzione è quella di contattare direttamente il club nella speranza che, sentendovi disperati, possano concedervi qualche possibilità per l'acquisto dei biglietti.

CONVERSATION

Back
to top