Coppa d'Olanda - Risultati del 29 ottobre 2009

Dordrecht 1-2 Ajax*

* Ai tempi supplementari

La tre giorni di Coppa d'Olanda si chiude con la partita dei Lancieri di Amsterdam, ospitati dal Dordrecht di Gènero Zeefuik, interessantissimo talento classe 1990 ex della partita. Il giovane, infatti, prima di passare al PSV Eindhoven, con il quale ha debuttato a 16 anni ed ha ottenuto una convocazione in Champions League, è cresciuto nel vivaio dei capitolini. Nonostante ciò, nè lui nè i suoi compagni di squadra hanno avuto alcun segno di sudditanza psicologica nei confronti dei più titolati avversari, tanto che in un paio di occasioni il Dordrecht ha seriamente rischiato di portarsi in vantaggio e, se ciò non è successo, è veramente merito di Stekelenburg. Ma nel calcio, si sa, vale la regola che dice "gol sbagliato, gol subito" e così, al quarantottesimo minuto, Emanuelson, servito da Sulejmani, porta in vantaggio l'Ajax con un bel tiro sul palo lontano. Il goal non piega i padroni di casa, che continuano ad andare alla ricerca del goal che arriva, al minuto 80, grazie a Moussa Kalissa, cui va dato il merito di portare le due squadre ai supplementari.
Nell'extra-time, nonostante l'espulsione di Gabri, l'Ajax trova il raddoppio ancora con Emanuelson, stavolta con un calcio di punizione magistrale. Così gli ajacidi guadagnano il passaggio al prossimo turno, disputando però una partita scialba, dove forse avrebbe meritato di più il Dordrecht, incapace però di sfruttare la distrazione dei giocatori dell'Ajax, probabilmente con la testa alla sfida di campionato di domenica 1 novembre contro il Feyenoord.

CONVERSATION

1 Commenti a quello che hai letto:

  1. [B]NZBsRus.com[/B]
    Dont Bother With Slow Downloads Using NZB Files You Can Quickly Find HD Movies, Console Games, MP3 Singles, Applications & Download Them at Blazing Rates

    [URL=http://www.nzbsrus.com][B]NZB Search[/B][/URL]

    RispondiElimina

Back
to top