Eredivisie: risultati 12° giornata

Venerdi 30 ottobre

VVV 1–1 NAC Breda

Sabato 31 ottobre

Roda 1–2 Twente
Heerenveen 3–0 ADO Den Haag
Groningen 0–1 AZ
PSV 1–0 Vitesse

Domenica 1 novembre

RKC 0–1 Willem II
Heracles 3–1 Utrecht
Ajax 5–1 Feyenoord
Sparta 2–0 NEC

La dodicesima giornata di Eredivisie regala un sorprendente (mica tanto..) cinque-dico-cinque ad uno dell'Ajax ai danni del Feyenoord. Nel derby tulipano per eccellenza c'è una sola squadra in campo: l'Ajax, portatosi in vantaggio alla fine del primo tempo con De Zeeuw (autore, alla fine, di una doppietta), si impone totalmente sugli ospiti con i goal di Emanuelson, Van der Wiel e Suarez. Di Landzaat il (bel) goal del Feyenoord, a risultato ampiamente acquisito dagli uomini di Jol, che hanno avuto anche il vantaggio di giocare in maggioranza numerica, per via delle espulsioni di Babovic prima e Van Dijk poi.
In testa alla classifica non cambia niente, in quanto il Twente sabato ha battuto i gialloneri del Roda grazie alle reti di Bryan Ruiz, in passato cercato dal Napoli, e di Stoch, giocatore di ottimo livello, ancora protagonista con un goal ed un assist. Utile solo per le statistiche il goal dei padroni di casa con Yulu-Matondo.
Il PSV tiene il passo dei Tukkers grazie alla rete dell'ungherese Dzsudzsak. Il risultato non è un chiaro specchio della partita, dominata in lungo e largo dai padroni di casa in giornata piuttosto asfittica.
Vittorie in trasferta dell'AZ sul Groningen versione involuta da quando è partito Marcus Berg, e del Willem II sul simpatico ma sfortunato RKC.
Heracles, vittoria in rimonta sul calante Utrecht, ed Heerenveen, completano la lista dei vincenti della dodicesima giornata del campionato olandese.

CONVERSATION

Back
to top