I problemi di Van Marwijk

Come suole dirsi, piove sul bagnato.
Bert Van Marwijk, alla fine di questo week-end calcistico, ha visto tre dei suoi pezzi pregiati fermarsi nelle rispettive infermerie italiane, inglesi e spagnole. Sneijder, Van der Vaart e Kuyt hanno riportato tutti degli infortuni durante le partite di campionato con le maglie dell'Inter, del Real Madrid e del Liverpool.
La preoccupazione maggiore è per Rafael van der Vaart il quale, dopo essersi sottoposto a tutti gli esami medici del caso, ha scoperto di aver riportato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. La stagione con la maglia del Real è sicuramente finita mentre resta in dubbio la sua presenza al mondiale sudafricano, soprattutto vista la reale impossibilità di prevedere i tempi di recupero da un infortunio del genere.

L'infortunio di Sneijder, invece, sembra essere meno serio di quanto si è temuto negli spogliatoi sabato pomeriggio in occasione della partita tra Inter ed Atalanta. Il risentimento muscolare accusato dal trequartista ex Real ed Ajax, tuttavia, mette in dubbio la sua presenza in campo mercoledì sera nella partitissima del Camp Nou. Autore di un goal ed un assist nella partita d'andata tra Inter e Barcellona, Sneijder è uno degli uomini chiave di Mourinho così come lo è per Van Marwijk, in cuor suo conscio di poter avere il giocatore in rosa per l'inizio dei mondiali tra meno di due mesi.

Nello scacchiere tattico degli Oranje fondamentale è anche Dirk Kuyt, uscito dolorante dal campo durante la partita tra Liverpool e Burnley per un dolore al polpaccio. Stando alle parole di Benitez, il giocatore nativo di Katwijk sarebbe uscito solo per precauzione e dovrebbe giocare regolarmente la sfida di Europa League contro l'Atletico Madrid.

Come se non bastasse, dall'Inghilterra è arrivata un altra pessima notizia per Bert Van Marwijk: la stagione di Johnny Heitinga con la maglia dell'Everton è finita. L'infortunio alla caviglia è più grave del previsto e, nonostante non dovrebbe compromettere la partecipazione al mondiale del difensore centrale, nulla può dirsi certo finchè non verranno effettuati degli esami di approfondimento. Per lui, fino a giugno, solo riposo.

CONVERSATION

Back
to top