Fc Groningen - Forti disagi per raggiungere il Portogallo

La tournèe del Fc Groningen in Portogallo, dove disputerà due amichevoli con il Vitoria Guimaraes ed il Benfica, rischia di essere ricordata dai membri della compagine biancoverde come una delle più lunghe e faticose della loro carriera. Theo Huzinga, team manager del club, è riuscito in extremis a prenotare un albergo a Francoforte per tutta il gruppo(35 persone) dopo che, gioco-forza, sono stati costretti a passare la notte nei pressi del maggior hub aereoportuale europeo. L'odissea è iniziata nel tardo pomeriggio quando, durante il volo, partito in ritardo di quattro ore da Brema, i giocatori e gli accompagnatori avevano saputo che l'aereoporto di Francoforte (dove avrebbero dovuto fare scalo) è stato chiuso a causa del maltempo che sta colpendo la Germania. Dopo una breve sosta a Lipsia per ricarburare sia i serbatoi dell'aeroplano che gli stomaci dei passeggeri, l'aereo è riuscito ad atterrare in tarda notte a Francoforte.
Queste complicazioni hanno, ovviamente, fatto perdere alla squadra le coincidenze per il Portogallo e così, tra una dormita arrangiata in albergo, una telefonata a casa e tante chiacchiere con i compagni, i ragazzi di Pieter Huistra hanno trascorso la notte in Germania.
Unico fortunato, se così si può dire, è stato il centrocampista nigeriano Ajilore, che si trovava a Madrid per le vacanze e raggiungerà oggi il Portogallo direttamente dalla capitale spagnola.
Stamattina il primo gruppo di giocatori ha preso il volo in direzione Lisbona, mentre un secondo è stato rispedito a Monaco, da dove è partito il diretto per Oporto. Uno scarno numero di giocatori accompagnati proprio da Huzinga, stando agli aggiornamenti su Facebook di alcuni di loro, starebbe ancora aspettando di poter prendere lo stesso volo (Francoforte-Porto) che ieri sera è stato annullato per maltempo. Va da sè che gli ultimi rimasti, quasi tutti membri della squadra primavera, difficilmente riusciranno ad essere pronti per la partita di domani sera, che si giocherà alle ore 22:15, contro il Vitoria Guimaraes e potranno essere disponibili solo per l'amichevole contro il Benfica.

CONVERSATION

Back
to top