Il Feyenoord Rotterdam piega il FC Dordrecht e prega il Chelsea FC

In questi ultimi giorni il Feyenoord Rotterdam si è mosso abbastanza bene sul mercato, riuscendo ad ottenere due prestiti molto interessanti, entrambi provenienti dalla Russian Premier League: il difensore Michael Lumb dallo Zenit e l’attaccante Fedor Smolov dalla Dinamo Mosca. Ora, il direttore tecnico Leo Beenhakker, sta puntando ad ottenere il prestito del giovane attaccante Franco Di Santo, attualmente di proprietà del Chelsea FC. “Di Santo è effettivamente incluso nell’elenco dei giocatori a cui puntiamo, ma la concorrenza è spietata e dovuta al fatto che un sacco di club inglesi stanno facendo la corte al club londinese per averlo. Vediamo come va”. Franco di Santo (191 cm) è un attaccante di nazionalità argentina (con passaporto italiano), ha 21 anni ed è stato prelevato dall’Audax Italiano. Il giocatore è stato poi ceduto in prestito al Blackburn Rovers, dove ha disputato 22 gare con una rete realizzata. Frank Arnesen, direttore tecnico del Chelsea FC, ha confermato l’interesse del club olandese per il giovane attaccante. “I contatti con il Feyenoord Rotterdam sono a buon punto. Sappiamo della validità del club olandese, però ci sono ancora due club della Premier League che lo vogliono – dice Arnesen – ma al momento non abbiamo deciso nulla”.

Sul fronte delle amichevoli, martedì sera, il Feyenoord Rotterdam a superato il FC Dordrecht, squadra di Eerste Divisie, per 4–0. La squadra di Mario Been ha chiuso la prima frazione sull’1-0, grazie ad una rete di André Bahia. Nei secondi 45 minuti ha dilagato, realizzando tre reti con André bahia, doppietta per lui, Kamohelo Mokotjo e Ron Vlaar. Michael Lumb ha fatto il suo esordio nella seconda metà, sostituendo Tim de Cler.

Intanto, mentre si preparano le celebrazioni per Giovanni van Bronckhorst, la società olandese sta valutando l’opportunità di inserire il 106 volte nazionale olandese nello staff tecnico del club.


CONVERSATION

Back
to top