Il PSV Eindhoven assegna i nuovi numeri di maglia


L’allenatore del PSV Eindhoven ha assegnato i nuovi numeri di maglia ai propri giocatori per la stagione 2010-11. Il brasiliano Marcelo, ultimo acquisto della squadra olandese, avrà il numero 2, mentre Orlando Engelaar indosserà il numero 8. Per quanto riguarda gli altri acquisti, Jeremain Lens indosserà la maglia numero 9, mentre il 13 sarà sulle spalle di Atiba Hutchinsion, lo stesso numero che aveva al FC Kobenhavn. Rispetto alla passata stagione ci sono alcuni cambiamenti. Engelaar, come detto, vestirà la maglia numero 8 al posto di quella con il numero 18, mentre Funso Ojo e Zakaria Labyad avranno, rispettivamente, il 23 ed il 24 che, nella passata stagione appartenevano ad André Ooijer e Dirk Marcellis.
Sul fronte del mercato la squadra di Fred Rutten ha ceduto, ai ciprioti dell’AEL Limassol, Mike Zonneveld, il quale vestirà i colori gialloblu del club cipriota per i prossimi 2 anni. Il terzino sinistro, arrivato nel Brabante nel 2007, ha disputato 26 gare (2 reti) con il PSV Eindhoven nel 2007-08. La stagione seguente, dopo aver giocato 5 gare con il club della Philips, fu parcheggiato al FC Groningen. Fred Rutten aveva detto chiaro al giocatore che non rientrava nei suoi piani, per cui Zonneveld ha preferito cambiare aria. A Limassol troverà un altro olandese, Nicky Hofs, lo scorso anno in forza al Vitesse Arnhem.

Nel frattempo il PSV Eindhoven continua la preparazione e, martedì 13, ha sostenuto un’amichevole contro i cugini del FC Eindhoven, squadra di eerste Divisie. Al Jan Louwers Stadium, una rete al 75’ di Jonathan Reis, ha dato il successo al PSV Eindhoven per 3–2. Il primo tempo si era chiuso sul 2–0 per il PSV Eindhoven, grazie alle reti di Amrabat al 15’ (tap in su assist di Ojo) e Toivonen al 39’ su rigore, concesso per un fallo di van der Rijt su Koevermans.
All’intervallo Fred Rutten ha effettuato 9 cambi ed il FC Eindhoven ne ha approfittato, segnando 2 reti in 5 minuti. Vansimpsen al 50’ ha accorciato le distanze ed, al 55’, Vlug ristabiliva la parità. Il gol vittoria era del brasiliano Reis che, su passaggio di Dzsudzsák, saltava alcuni difensori più il portiere e infilava a porta vuota.
Sabato 17 luglio ci sarà invece l’Open Day che culminerà con la gara amichevole contro gli inglesi dell’Ipswich Town.

Numero Nome
Maglia Giocatore
1 Isaksson
3 Salcido
4 Rodríguez
5 Vukovic
6 Simons
7 Toivonen
8 Engelaar
9 Lens
10 Koevermans
11 Amrabat
13 Hutchinson
14 Pieters
15 Wuytens
16 Nijland
20 Afellay
22 Dzsudzsák
23 Ojo
25 Manolev
28 Bakkal
31 Cássio
41 Zoet

CONVERSATION

Back
to top