Ajax, arriva il finlandese Teemu Tainio


Ultimo acquisto dell'Ajax è il finlandese Teemu Tainio, trentuno anni da compiere a novembre. Dopo aver giocato 148 partite con la maglia dell'Auxerre a cavallo tra il 1997 ed il 2005, il centrocampista finlandese era sbarcato in Inghilterra, prima col Tottenham (con Jol allenatore), poi al Sunderland, club col quale ha terminato consensualmente il suo rapporto di lavoro oggi stesso, prima di firmare con gli Amsterdammers.
Tainio, che vestirà la casacca numero 19, ha collezionato in carriera 51 presenze con la nazionale finlandese, molte delle quali giocando al fianco di Jari Litmanen. Proprio il kuningas, il re, come lo chiamano i tifosi finlandesi, avrebbe parlato molto bene a Tainio dell'ambiente che si sviluppa intorno al club di Amsterdam. "Ho sentito Jari" - ha detto il nuovo arrivo in casa Ajax - " e mi ha caldamente raccomandato di firmare per questo glorioso club".
Tainio, che come Litmanen sarà impegnato nella gara di qualificazione ai prossimi Europei tra Olanda e Finlandia, ha firmato un contratto annuale.
Si tratta del terzo giocatore ex Tottenham voluto da Jol, dopo Mounir El Hamdaoui e Mido Hossam.

CONVERSATION

Back
to top