Salvo sorprese, Afellay rimane al Psv Eindhoven

Subito dopo la partita pareggiata per 2-2 contro l'ADO Den Haag è stata diramata la notizia che Ibrahim Afellay rimarrà, salvo sorprese, al PSV. A dare la notizia è stato Marcel Brands, direttore tecnico della squadra di Eindhoven. Tuttavia non va dimenticato che Rutten non ha fatto giocare "Ibi" nel turno preliminare di Europa League contro i russi del Sibir, il che rende Afellay un giocatore appetibile per tutti i possibili acquirenti, visto che il giocatore potrà giocare le gare di coppa subito, senza aspettare gennaio.
A soli due giorni dalla chiusura del mercato estivo, però, nessuno si è fatto avanti con convinzione ed allora non è assurdo pensare persino ad un rinnovo per il giocatore, oggi all'ultimo anno di contratto, che ha fatto parte della spedizione mondiale in Sud Africa con la nazionale olandese. A dirla tutta, Brands e Rutten, già prima del mondiale, avevano avallato la cessione del talentuoso centrocampista all'Amburgo per una cifra che doveva avvicinarsi ai dieci milioni di euro, ma il ventiquattrenne di origini marocchine ha rifiutato di trasferirsi in Germania.
Non si contano le squadre accostate ad Afellay nelle ultime sessioni di calciomercato: la Fiorentina e l'Amburgo sono quelle in costante contatto con gli agenti del giocatore, l'Arsenal ed il Barcellona, sempre pronte ad accaparrarsi quanto di meglio ci sia sul panorama dei giovani si sono interessate, ma mai con troppa convinzione. Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un ipotetico sondaggio dell'Inter, alla ricerca di un regista richiesto da Benitez.
La speranza di mantenere il giocatore, che rappresenta un fattore chiave per il gioco del PSV, c'è e non è affatto ridotta al lumicino come sembrava.
Intanto, Brands aspetta di poter ufficializzare l'acquisto di Wilfred Bouma per sostituire Carlos Salcido, che ha lasciato l'Olanda per approdare al Fulham.

CONVERSATION

Back
to top