AZ Alkmaar: Poulsen e Moreno si, Romero ancora a casa

Terza squadra olandese a scendere in campo oggi è l'AZ Alkmaar. I Landskampioen del 2008/09 oggi navigano in acque agitate, ma sulla carta, la sfida contro i moldavi dello Sheriff sembra piuttosto abbordabile. “L'occasione che ci si presenta stasera è di provare a rimettere le cose a posto”, ha dichiarato subito l'allenatore Verbeek, nell'occhio del ciclone visti i pessimi risultati di questo inizio stagione. “Già subito dopo la partita con il Roda ho detto che non tutto nel calcio si può prevedere. Siamo stati sfortunati nel colpire palo e traversa ed alcune decisioni arbitrali non ci hanno avvantaggiato, ma non cerchiamo alibi. Il nostro gioco migliorerà nei giorni a venire, quindi non sono preoccupato più di tanto."
Con Verbeek, in sala stampa si è presentato anche il capitano e nazionale olandese Stijn Schaars che, pubblicamente, ha messo in guardia i suoi compagni e tifosi. "Non dobbiamo sottovalutare lo Sheriff. Hanno vinto il loro campionato e schierano tantissimi giocatori brasiliani ed africani dal tasso tecnico superiore ai loro compagni moldavi. La loro reputazione è in crescita, senza dimenticare che l'anno scorso hanno anche battuto il Twente!"
Sul fronte giocatori, è ben accolto il ritorno del danese Simon Poulsen, che lunedì ha giocato metà partita con la squadra delle riserve. Verbeek saluta anche il ritorno di Hector Moreno, ma è più dubbioso per quanto riguarda le possibilità di vedere in campo Holman e Benschop will first make an appearance for the AZ reserves. Sicuramente assenti saranno Sergio Romero e lo squalificato Niklas Moisander.

CONVERSATION

Back
to top