Coppa d'Olanda - i risultati della prima giornata del 3° turno

Ieri sera si è giocata la prima giornata della KNVB Beker. Anche se le big d'Olanda scenderanno in campo solo stasera, non sono mancati i gol (ben 44 in 14 partite) e le sorprese. Non finiscono di stupire il Willem II e lo Zwolle, ma per motivi diversi. I primi, ultimi in Eredivisie con sei sconfitte in sei partite e con una terribile differenza reti, che segna addirittura un passivo di 15 gol, sono usciti sconfitti nella sfida contro lo Zwolle, primo in Eerstedivisie. I Blauwvingers, già finalisti nel 1928 e nel 1977, dopo essere stati rimontati dal 2-0 al 2-2, hanno avuto ragione sul Willem II solo ai calci di rigore.
Non convince nemmeno l'Heerenveen, nonostante la vittoria per 3-1 in trasferta, sul campo dell'Emmen, firmata Elm, Dost e Vayrynen.
Prima vittoria stagionale per il Vitesse targato Jordania: con un tennistico 6-0 sul Flevo Boys, club della Topklasse. In gran spolvero Aissati, in prestito dall'Ajax, autore di una doppietta, al pari di Barazite. Di Nilsson e Stevanovic le altre due segnature.
E così, mentre fa piacere segnalare la vittoria ai calci di rigore dello Spakenburg, squadra amatoriale, sull'RBC Roosendaal, va segnalato anche il passaggio del turno dell'Ado Den Haag, vincente per 2-0 in casa dell'Excelsior 31, altra squadra composta da dilettanti.

Qui di seguito, il quadro dei risultati:

Zwolle* 2 2 Willem II
Emmen 1 3 Heerenveen
Flevo Boys 0 6 Vitesse
Excelsior'31 0 2 ADO Den Haag
RKC 4 1 Almere City
Veendam 2 1 Helmond Sport
Telstar 3 1 Fortuna Sittard
Spakenburg* 0 0 RBC
HSC'21 0 2 Go Ahead Eagles
Hollandia 1 2 Volendam
Noordwijk 3 1 Voorschoten
Sparta Nijkerk 2 1 Kozakken Boys
Genemuiden 2 0 ACV
Putten* 1 1 DOVO

*=vittoria ai rigori
 

CONVERSATION

Back
to top