Demouge lascia il Willem II per giocare con l'FC Utrecht


Il Willem II, ultimo con zero punti dopo quattro partite, si è trovato a dover risolvere in breve tempo il problema sorto dopo la partenza di Frank Demouge, bomber che vestiva la maglia bianco-rosso-blu dal 2007. Nella giornata di oggi è stato finalizzato l'acquisto, in prestito, dell'ex NAC Breda Maceo Rigters, proveniente dal Blackburn Rovers.
Rigteers, esploso nell'estate 2007, durante la quale ha aiutato l'Olanda Under 21 a vincere gli Europei di categoria (4 goal per lui) non ha impressionato nelle sue poche uscite ad Ewood Park, finendo per essere prestato prima al Norwich e poi al Barnsley. Il ritorno in Olanda può significare un nuovo inizio per l'attaccante che, al suo ultimo anno di contratto con il Blackburn, cercherà di mettersi in mostra per garantirsi l'ingaggio in un nuovo club. Magari proprio il Willem II che, come dicevamo, è rimasto orfano di Demouge.
Quest'ultimo, invece, ha sottoscritto con l'Utrecht un contratto di tre anni, con un opzione per un eventuale quarta stagione, consapevole di doversi guadagnare a suon di gol quel posto da titolare che a Tilburg nessuno osava insidiargli.
Du Chatinier, allenatore dell'Utrecht, prossima sfidante del Napoli, oltre che del Liverpool e della Steaua Bucarest in Europa League, era in cerca di un attaccante che potesse fare coppia con Van Wolfswinkel, l'uomo del momento nella cittadina di origini romane, e pare aver trovato nel biondo Demouge la giusta figura per sopperire all'infortunio di Jacob Mulenga.
Demouge, infatti, ha sempre avuto una media realizzativa piuttosto buona, pur giocando solo in squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. La sua ultima esperienza al Willem II, infatti, ha collezionato 23 gol in 41 partite. Ora, con l'approdo ad Utrecht, avrà l'occasione di calcare anche il palcoscenico europeo. Riuscirà a farsi valere?

CONVERSATION

Back
to top