Eerste Divisie: Continua la marcia del FC Zwolle, ma il FC Volendam si fa sotto


Continua la marcia del FC Zwolle in testa alla classifica della Eerste Divisie dopo 7 giornate. Tuttavia, nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Langeler si è dovuta accontentare di un pareggio in casa dell’Helmond Sport, in una delle due gare più attese della giornata. A otto minuti dal termine della gara contro l’Helmond Sport, un fallo da ultimo uomo di Bakkati in area di rigore, ha fatto si che all’espulsione del difensore seguisse un calcio di rigore trasformato da Bruno Andrade. Il risultato di 2–2 ha così permesso al FC Volendam di accorciare la distanza in classifica. I ragazzi di Kruys hanno vinto per 2–1 in rimonta a Sittard, contro i locali del Fortuna, unica squadra ancora con un punteggio negativo in classifica. Infatti, nonostante il Fortuna Sittard abbia ricevuto due soli punti di penalizzazione, è riuscita ad ottenere un solo punto in sette giornate.
L’altra gara più importante della settima giornata si giocava all’Het Kastel di Rotterdam, tra lo Sparta ed il FC Eindhoven. Sebbene i padroni di casa non abbiano giocato una gara entusiasmante, sono riusciti ugualmente a portare a casa i tre punti, grazie alle reti di Kras, Voskamp (12 reti per lui) e Knol. Bella vittoria per 3–1 dell’RKC Waalwijk in casa del Go Ahead Eagles Deventer, alla seconda sconfitta consecutiva. anche se la squadra di Brood non è ancora in piena forma, c’è da dire che insieme a FC Zwolle ed FC Volendam è ancora imbattuta. Il campionato è molto equilibrato e la prova è che in solo 3 punti sono racchiuse ben 7 squadre.
Nelle altre gare da segnalare la tripletta di Verhoek del FC Den Bosch, nel 3–3 casalingo contro il Cambuur Leeuwarden. Vittorie anche per BV Veendam e FC Dordrecht, mentre Almere City e FC Emmen si dividono la posta in palio.
Eerste Divisie 7ma Giornata
Almere City – FC Emmen 1 – 1
Fortuna Sittard – FC Volendam 1 – 2
Go Ahead Eagles Deventer – RKC Waalwijk 1 – 3
Telstar Ijmuiden – RBC Roosendaal 1 – 3
FC Den Bosch – SC Cambuur Leeuwarden 3 – 3
Sparta Rotterdam – FC Eindhoven 3 – 1
BV Veendam – MVV Maastricht 1 – 0
AGOVV Apeldoorn – FC Dordrecht 0 – 3
Helmond Sport – FC Zwolle 2 – 2
Eerste Divisie Classifica 7° Giornata
16 FC Zwolle (-1)
15 FC Volendam
14 Sparta Rotterdam
14 FC Eindhoven
14 Helmond Sport
13 RKC Waalwijk
13 SC Cambuur Leeuwarden
11 FC Den Bosch
10 RBC Roosendaal
9 Go Ahead Eagles Deventer
5 FC Dordrecht (-1)
5 FC Emmen
5 Telstar Ijmuiden
4 BV Veendam (-4)
2 MVV Maastricht (-7)
1 Almere City (-3)
0 AGOVV Apeldoorn (-6)
-1 Fortuna Sittard (-2)
Classifica Marcatori
12 Reti
Voskamp (Sparta Rotterdam)
7 Reti
Ars (FC Zwolle)
6 Reti
Boerrigter (RKC Waalwijk)
Bruno Andrade (Helmond Sport)
5 Reti
Pedro (Go Ahead Eagles Deventer)
Vansimpsen (FC Eindhoven)
Verhoek (FC Den Bosch)


CONVERSATION

Back
to top