Eerste Divisie: RKC e Volendam agganciano in testa il FC Zwolle

In Eerste Divisie, dopo 8 giornate, termina la fuga del FC Zwolle che viene raggiunto in classifica da RKC Waalwijk e FC Volendam, vale a dire due delle squadre più accreditate al successo finale. L’altra favorita, lo Sparta Rotterdam, insegue ad un punto di distanza, ma la classifica, nella parte alta, è cortissima. Infatti, a -2 dalla vetta, ci sono altre tre squadre: FC Eindhoven, FC Den Bosch ed Helmond Sport.

Nella sfida del Mandemakers Stadion l’RKC Waalwijk, in sedici minuti di gioco, ha spazzato via il FC Zwolle che, dopo il primo tempo, era in vantaggio per 1–0, grazie ad un gol di Schreurs. Nella ripresa sono arrivate 3 reti (doppietta di De Groot ed acuto di Mulder) per i padroni di casa che, insieme al FC Volendam, restano le uniche squadre imbattute. Oltre alla supersfida di Waalwijk ce ne era un’altra in programma ed era quella dell’Het Kastel: Sparta Rotterdam contro FC Volendam. Gli ospiti passano dopo 11 minuti con Olof Lindenbergh, ma, nella ripresa, devono subire il pareggio dello Sparta Rotterdam grazie ad un altro gol del capocannoniere del torneo, vale a dire Voskamp. Il FC Volendam comunque si accontenta del pari anche perché chiude la gara in 10, a causa dell’espulsione di Sterk per doppia ammonizione.

Tra le altre gare c’è da segnalare la prima vittoria del Fortuna Sittard. La squadra del Limburgo ha superato per 2–1 il Cambuur Leeuwarden, grazie ad una doppietta di Geenen. Il Go Ahead Eagles Deventer asfalta il FC Dordrecht per 8–0. Le “aquile” passano al 12 con un rigore di van der Biezen, concesso per fallo da ultimo uomo di Beugelsdijk, il quale viene espulso. La gara finisce qui, con i padroni di casa che vanno in rete altre sette volte con Pedro (3), janota (2), Hollart e Heerkens.

Eerste Divisie 8° Giornata

Fortuna Sittard – Cambuur Leeuwarden 2 – 1

Helmond Sport – Almere City 2 – 4

RKC Waalwijk – FC Zwolle 3 – 1

FC Den Bosch – FC Emmen 3 – 1

Telstar Ijmuiden – MVV Maastricht 1 – 1

Go Ahead Eagles Deventer – FC Dordrecht 8 – 0

AGOVV Apeldoorn – RBC Roosendaal 1 – 0

BV Veendam – FC Eindhoven 1 – 0

Sparta Rotterdam – FC Volendam 1 – 1

Eerste Divisie Classifica 8° Giornata

16 RKC Waalwijk

16 FC Zwolle (-1)

16 FC Volendam

15 Sparta Rotterdam

14 FC Eindhoven

14 FC Den Bosch

14 Helmond Sport

13 SC Cambuur Leeuwarden

12 Go Ahead Eagles Deventer

10 RBC Roosendaal

7 BV Veendam

6 Telstar Ijmuiden

5 FC Emmen

5 FC Dordrecht (-1)

4 Almere City (-3)

3 MVV Maastricht (-7)

3 AGOVV Apeldoorn (-6)

2 Fortuna Sittard (-2)

Classifica Marcatori

13 Reti

Voskamp (Sparta Rotterdam)

8 Reti

Pedro (Go Ahead Eagles Deventer)

7 Reti

Ars (FC Zwolle)

Bruno Andrade (Helmond Sport)

6 Reti

Boerrigter (RKC Waalwijk)

5 Reti

Vansimpsen (FC Eindhoven)

CONVERSATION

Back
to top