Van Marwijk convoca gli infortunati Van Bommel, Kuyt e Van Persie per l'amichevole con la Turchia

Destano scalpore le convocazioni di Bert Van Marwijk per l'amichevole del 17 novembre tra Olanda e Turchia. Tra i ventiquattro selezionati dal c.t. vice-campione del mondo, infatti, figurano anche gli infortunati Mark Van Bommel, Dirk Kuyt e Robin Van Persie, oltre all'acciaccato Ruud Van Nistelrooy.
La federeazione olandese (KNVB) ha di recente chiuso una polemica con il Bayern Monaco che durava, praticamente, dalla fine dei Mondiali in Sud Africa, dichiarando la propria responsabilità nel caso-Robben, infortunatosi durante la manifestazione estiva per le nazionali e che, di fatto, non tornerà in campo prima di gennaio. Ora, però, tra le due parti si rischia di arrivare nuovamente al conflitto, dopo che la società bavarese, stavolta per l'infortunio ed il conseguente rifiuto della KNVB di rimandare Van Bommel in Germania, ha deciso di inviare un reclamo formale alla FIFA, parallelamente alla richiesta di un rimborso di 1 milione di euro per il danno procurato al proprio giocatore. Ciò nonostante, Van Bommel, capitano della nazionale e del Bayern, è stato chiamato a fare gruppo, al pari del compagno Robin Van Persie, infortunatosi alla caviglia durante il match contro il Blackburn, giocatosi a fine agosto. Ora che l'infortunio alla caviglia è passato, Van Marwijk ha immediatamente convocato il suo attaccante e, nonostante l'incredibile media realizzativa di Huntelaar in sua assenza, pare addirittura volerlo schierare, magari a partita in corso, contro la Turchia, mercoledì 17 novembre all'Amsterdam Arena. "Robin non si è ancora allenato in gruppo e non ha giocato una partita" ha chiosato Arsene Wenger, che ha poi continuato così: "è uno scandalo che un giocatore infortunato, che non può giocare col suo club, venga chiamato in nazionale".
Resta, invece, a casa Nigel De Jong, la cui punizione per la sua indisciplinatezza in campo sembra non essere ancora finita.
Ecco la lista completa dei convocati per Olanda-Turchia:
Portieri: Maarten Stekelenburg (Ajax), Michel Vorm (Utrecht)

Difensori: Khalid Boulahrouz (Stoccarda), Wilfred Bouma (PSV), John Heitinga (Everton), Hedwiges Maduro (Valencia), Joris Mathijsen (Amburgo), Erik Pieters (PSV), Gregory van der Wiel (Ajax), Peter Wisgerhof (Twente)

Centrocampisti: Ibrahim Afellay (PSV), Mark van Bommel (Bayern Munich), Wout Brama (Twente), Theo Janssen (Twente), Stijn Schaars (AZ), Wesley Sneijder (Inter),  Rafael van der Vaart (Tottenham Hotspur), Demy de Zeeuw (Ajax)

Attaccanti: Eljero Elia (Amburgo), Klaas Jan Huntelaar (Schalke 04),  Dirk Kuyt (Liverpool), Jeremain Lens (PSV), Ruud van Nistelrooy (HSV), Robin van Persie (Arsenal)

CONVERSATION

Back
to top