Fc Utrecht: l'erede di Van Wolfswinkel arriva dalla Svezia

Dopo le numerose cessioni eccellenti (Ricky Van Wolfswinkel ha firmato per lo Sporting Lisbona, mentre Dries Mertens e Kevin Strootman sono finiti al PSV Eindhoven), l'FC Utrecht ha iniziato la propria campagna acquisti investendo quasi esclusivamente in Svezia. Dalla Allsvenskan Liga arrivano, infatti, Johan Martensson, Marcus Nilsson e soprattutto Alexander Gerndt, venticinquenne attaccante svedese che, con la maglia dell'Helsingborg ha vinto la classifica cannonieri del proprio campionato segnando 15 goal.
Jan Willem van Dop, presidente dell'Utrecht finito nell'occhio del ciclone dopo le partenze dei propri giocatori più rappresentativi, interrogato circa i recenti acquisti della squadra, si è detto molto soddisfatto del lavoro di Foeke Booy, direttore tecnico della sua squadra: "volevamo acquistare tre giocatori e siamo riusciti a portarli tutti e tre a casa, vincendo la concorrenza di tanti altri club. Accettando la nostra offerta, i ragazzi hanno sposato la causa ed il progetto dell'Utrecht; ci hanno scelti perchè credono nel nostro modo di fare le cose e perchè ci considerano il miglior trampolino di lancio verso il calcio che conta".
Gerndt, strappato dai "Domstdelingen" a compagini d'oltremanica quali WBA, Fulham e Blackburn, arriverà in Olanda solo ad agosto, dopo che con l'Helsingborg avrà disputato la gara valida per il terzo turno di Europa League, mentre il suo compagno di squadra Marcus Nilsson è pronto ad essere presentato già domani allo stadio Galgenwaard. 

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top