Il Vitesse Arnhem ingaggia Mike Havenaar, attaccante della nazionale giapponese

Il Vitesse Arnhem si conferma una delle società più attive sotto il profilo degli acquisti. Dopo l'ingaggio, già annunciato, del brasiliano Jonathan Reis, strappato al suo vecchio club, il PSV Eindhoven, Van Leeuwen, direttore sportivo dei gialloneri, ha reso noti alcuni dettagli circa un altro nuovo acquisto del club: Mike Havenaar, 24 anni, figlio dell'ex portiere dell'ADO Den Haag Dido Havenaar, emigrato negli anni 80 in Asia.
A convincere il club di Merab Jordania sono stati i 14 goal in 26 partite con la maglia del Ventforet Kofu in J-League, il titolo di capocannoniere della seconda serie nipponica, vinto l'anno prima ma, soprattutto, il fatto che Havenaar, di passaporto giapponese, conosca bene la lingua olandese.
Nonostante il suo contributo in termine di goal segnati, il Ventforet Kofu non è stato protagonista di un ottima stagione in J-League, così il giovane Mike ha deciso di emigrare in Europa, il suo continente d'origine. Kuniy, il suo agente, ha confermato di essere stato approcciato da alcuni club di Bundesliga e Ligue 1, ma il Vitesse è stato più concreto ed è riuscito ad accaparrarselo per i prossimi tre anni.
Tipico numero 9, la sua altezza (194 cm) lo rende pericolosissimo dai calci da fermo anche se sa farsi rispettare anche con i piedi. Da molti accostato ad Huntelaar, l'attaccante, già nel giro della nazionale nipponica di Zaccheroni, arriverà al Gelredome il 3 gennaio. Sul sito ufficiale del Vitesse si possono già leggere alcune sue dichiarazioni: "Sono molto emozionato del fatto che giocherò per il Vitesse. Ora mi sto godendo una meritata vacanza dopo un anno molto intenso, ma a breve sarò pronto a cominciare con il nuovo club. L'ambizione del presidente, del mister e dei tifosi si sposa perfettamente con la mia. Spero di poter ricambiare la fiducia che mi è stata data al più presto".
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top