La dirigenza dell'AZ Alkmaar e l'allenatore della squadra, Gertjan Verbeek, hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto fino a giugno 2015. Dopo una stagione e mezza sulla panchina del club, Verbeek ha convinto tutti grazie all'ottenimento di ottimi risultati nonostante le palesi difficoltà economiche cui il club è andato incontro dopo il crack finanziario del vecchio proprietario, Dirk Scheringa.
"Ho avuto modo di lavorare al meglio con tutti quanti in questa società, e sono davvero molto soddisfatto", ha dichiarato il 49enne coach di Deventer, in passato sulle panchine di Heracles, Heerenveen e Feyenoord, dopo aver giocato 285 partite da professionista con le maglie dei frisoni dell'Heerenveen ed i bianconeri dell'Heracles Almelo.
Uomo di poche parole, Verbeek fa parlare di sè soprattutto per i fatti: dopo aver raggiunto, nella scorsa stagione, un quasi miracoloso quarto posto che ha regalato all'AZ l'accesso all'Europa League (la doppia sfida contro l'Anderlecht ai sedicesimi di finale è alle porte), quest'anno è riuscito nell'impresa di mantenere la leadership del campionato fino a poche settimane fa, quando è stato poi sopravanzato dal PSV Eindhoven. Attualmente, con una partita in meno (ADO Den Haag - AZ Alkmaar verrà recuperata mercoledì 8 febbraio), l'AZ ha ancora la possibilità di agguantare il primato in Eredivisie, al pari di PSV e, forse, Twente, visto che i Tukkers dovranno recuperare la gara contro il De Graafschap, anch'essa sospesa per neve.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION