VVV Venlo - Michael Uchebo lascia il club per accasarsi al Cercle Brugge

Il VVV Venlo sarà nel mio cuore per sempre. Non posso dimenticare la splendida tifoseria e la fantastica atmosfera del De Koel, specie dopo i buoni risultati ottenuti in casa contro squadre come Ajax, PSV Eindhoven, AZ Alkmaar, Twente and Feyenoord”.
Così, Michael Uchebo ha detto addio al VVV Venlo, che perde l'attaccante nigeriano, tarsferitosi ai belgi del Cercle Brugge, a parametro zero. Il ventiduenne attaccante, ex Enugu Rangers, nonostante le tante e buone aspettative, non ha sfondato al De Koel Stadion così come il suo connazionale Ahmed Musa, passato al CSKA Mosca lo scorso gennaio e, così, ha deciso di cambiare aria. Uchebo, in rete solo 8 volte in 58 apparizioni con la maglia dei gialloneri, avrebbe anch'egli dovuto lasciare la squadra allenata da Lokhoff durante la finestra di mercato invernale per trasferirsi allo Stoke City, ma il passaggio è saltato perchè il giocatore non è riuscito ad ottenere un permesso di lavoro per l'Inghilterra.

"Michael ha ricevuto tante offerte, anche molto vantaggiose, dalla Russia, dall'Ucraina o dalla Turchia, ma ha preferito continuare a giocare in un campionato dell'Europa Occidentale, dimostrando quanto il suo addio non sia legato ad una questione economica", ha dichiarato il suo procuratore subito dopo la firma del contratto con il Cercle Brugge, che si è assicurato l'attaccante nigeriano per due stagioni, aggiungendo nel contratto l'opzione per il prolungamento del legame per un terzo anno.
Nonostante avesse dimostrato poco durante la sua permanenza al De Koel, la dirigenza dei Venlose Trots aveva proposto ad Uchebo un rinnovo del contratto, rifiutato dall'attaccante, desideroso di cambiare aria. "E' stata una decisione difficilissima", ha detto Uchebo alla stampa, spiegando come "Qui (al VVV Venlo, ndr) ho avuto l'opportunità di esordire nel calcio europeo. Il club, lo staff ed i tifosi sono stati fantastici con me. Ho imparato tanto e sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore, ma è giunta l'ora di fare un passo avanti nella mia carriera.", ha concluso il neo attaccante del Cercle Brugge.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top