Ceduto Jan Vertonghen, capitano e tra i migliori (se non il migliore) giocatori in rosa, l'Ajax Amsterdam è alla ricerca di un sostituto per andare a colmare la lacuna che si è creata in difesa, dove resta, per ora, il solo Toby Alderweireld.
Marc Overmars, nuovo direttore sportivo degli ajacied, ha rivelato alla stampa che il prossimo difensore dell'Ajax potrebbe arrivare dal Barcellona. Si tratta, infatti, il trasferimento del ventenne Marc Muniesa, protagonista quest'anno di sole tre apparizioni con la formazione titolare blaugrana, ma titolare fisso del Barcellona B e delle selezioni minori della nazionale spagnola.
Difensore classe 1992, dotato di buona esplosività a dispetto di un fisico non proprio imponente, si tratta di un difensore, per doti tecniche, molto simile a Vertoghen: sinistro naturale, non lesina di rendersi protagonista di sortite offensive, giocando il pallone il più possibile, proprio come il belga, ex capitano dell'Ajax, ora trasferitosi al Tottenham.
I termini del possibile trasferimento non sono ancora noti e, proprio perchè il Barcellona difficilmente si priverà definitivamente e con semplicità di un ottimo elemento della sua cantera, Overmars continua a lavorare anche su altri obiettivi per la difesa dell'Ajax: sempre calda, infatti, è la pista che porta a Niklas Moisander, difensore finlandese dell'AZ Alkmaar, di cui è anche capitano, così come quelle relative a Nick Viergever, ventiduenne anch'egli dell'AZ Alkmaar, e Bram Nuytinck, difensore classe '90, in passato accostato al Napoli, di proprietà del NEC Nijmegen.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION