Feyenoord - Ron Vlaar firma con l'Aston Villa

 
Ron Vlaar è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. L'oramai ex capitano del Feyenoord, al De Kuip dal 2006, lascia la maglia della squadra che lo ha portato in nazionale dopo oltre 130 partite ufficiali in Eredivisie e firma un contratto triennale con l'Aston Villa, che verserà nelle casse del Feyenoord una cifra intorno ai quattro milioni di Euro.
"E' una sensazione strana lasciare il club. Capisco che, ora, molti tifosi ce l'avranno con me, ma si trattava di una opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire", ha dichiarato Vlaar alla stampa, specificando che "il Feyenoord rimarrà sempre nel suo cuore".
La partenza di Vlaar è un duro colpo per i Rotterdammers, che perdono, così, tre dei protagonisti della cavalcata della scorsa stagione. Dopo l'addio di Guidetti, tornato alla casa madre, e di Bakkal, svincolato, anche Vlaar saluta l'Olanda per andare a giocare in Premier League. "La sua esperienza ci mancherà", ha detto Martin van Geel, direttore tecnico del Feyenoord, che continua così: "si tratta di un giocatore che faceva parte della nostra ossatura. Dopo sette anni, ero certo che Ron avrebbe voluto provare nuove esperienze."
L'accordo con i Villains era nell'aria da tempo, ma per via di alcune divergenze tra i due club, sembrava sull'orlo di un collasso. Poi, nelle ultime 48 ore, la trattativa ha avuto una improvvisa accellerata, chiudendosi solo ieri.
Senza Vlaar, appare probabile, ora, che le chiavi della difesa verranno affidate a Stefan de Vrij. Il giovane difensore centrale, dettosi dispiaciuto per la partenza del suo amico e capitano, ha confermato di voler rimanere a Rotterdam nonostante l'interesse, da parte di alcune squadre inglesi, si stia facendo pressante.

CONVERSATION

Back
to top