PSV Eindhoven - E' ufficiale l'ingaggio di Luciano Narsingh dall'Heerenveen

Luciano Narsingh è ufficialmente un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Il ventunenne di Amsterdam, dopo quattro stagioni tra le fila dell'Heerenveen, ha deciso di accettare l'offerta del PSV Eindhoven, che verserà nelle casse del club frisone un assegno di circa 4,5 milioni di Euro. 
Quella relativa al trasferimento di Narsingh rischiava di diventare una vera e propria telenovela: l'Ajax, infatti, già in tempi non sospetti, sembrava aver raggiunto un accordo con l'entourage del giocatore, capitanato dal ben noto Mino Raiola, salvo, poi, vedersi rifiutare da Joahan Hansma, d.s. dell'Heerenveen, l'offerta, inizialmente ritenuta adeguata, di 4 milioni di Euro. 
Hansma, al riguardo, ha voluto dire la sua alla stampa: "Narsingh aveva, con noi, un contratto che sarebbe scaduto nell'estate del 2013. Gli abbiamo proposto un rinnovo, ma non ha voluto accettare, così abbiamo preferito venderlo al miglior offerente, evitando di perderlo a parametro zero alla fine della stagione". Narsingh, dopo aver risolto alcune questioni burocratiche, oggi raggiungerà il gruppo, ma con ogni probabilità non parteciperà all'amichevole, in programma domani, contro l'FC Eindhoven, a differenza dei suoi amici Jetro Willems e Georginio Wijnaldum, i quali, a quanto pare, lo hanno convinto a firmare per il PSV: "Mi hanno parlato davvero bene del club e dell'ambiente, il che è stato molto importante per la mia scelta. Si tratta di una grande squadra e spero di potermi sentire parte integrante del gruppo. Ho voglia di vincere con questa squadra, ma soprattutto di sentirmi parte integrante di essa". 

Non nasconde l'entusiasmo neanche Marcel Brands, direttore tecnico del PSV, che pochi giorni fa aveva rivelato che Narsingh avrebbe scelto il PSV, rispetto all'Ajax, come sua prossima squadra: "Luciano è un attaccante esterno con un grandissimo potenziale. Abbiamo già visto come riesce a creare opportunità da goal ed anche a finalizzarle. La sua velocità sarà importante per noi". 
Dick Advocaat, prossimo allenatore di Narsingh, ha parlato del ventunenne, che probabilmente vestirà la casacca numero 17, come "una buona scelta". "Con Narsingh in squadra", ha continuato Advocaat, "abbiamo ora più scelte per l'attacco. Sono sicuro che ci dimostrerà che abbiamo fatto una buona scelta ad investire su di lui". Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top