AZ Alkmaar - Ingaggiato Markus Henriksen dal Rosenborg


L'Az Alkmaar ha ingaggiato il centrocampista Markus Henriksen, ventenne stellina del Rosenborg, strappandolo agli scozzesi del Celtic, ultimo, vero rivale del club olandese nella corsa al calciatore.
La trattativa ha subito una forte accellerata nelle ultme ventiquattro ore, come testimonano le parole di Erik Hoftun, d.s. del club di Trondheim, che ha individuato nell'AZ il club ideale per la crescita di Henriksen. "Non possiamo scegliere per lui. In Olanda, all'AZ, Markus può crescere con tranquillità. L'AZ è uno dei club più importanti di Eredivisie e gioca con regolarità le competizioni europee", ha dichiarato Hoftun, che ha concluso le trattative con l'AZ incassando una cifra che si aggira intorno ai tre milioni.
Markus Henriksen, classe 1992, figlio d'arte (il padre, Trond, ex calciatore ed ora vice allenatore del Rosenborg), è un centrocampista centrale, con compiti soprattutto difensivi. Grazie ai suoi buoni piedi, si candida a diventare l'organizzatore del gioco dell'AZ, così come lo è stato nella sua ex squadra. Dotato di una buona impostazione di gioco, Henriksen si candida a prendere il posto in squadra, e nei cuori dei tifosi, occupato fino all'anno scorso da Rasmus Elm.

 Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top