Ajax - Pareri contrastanti sulla Champions: Cruyff pessimista, Frank de Boer vuole crederci


A poche ore dalla partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, in casa Ajax c'è grande fermento. Per la prima delle sei gare che vedranno i campioni d'Olanda sfidare, oltre al BvB, anche i milionari Manchester City e Real Madrid, un mix di feelings caratterizza le esternazioni delle figure più rappresentative all'interno del club di Amsterdam. Ovviamente, i calciatori rimangono in silenzio, concentrati per la gara, ma il loro allenatore, Frank de Boer, è convinto di potersi giocare le proprie chanche: "è un girone difficile e partiamo come sfavoriti. L'anno scorso, contro il Real Madrid, abbiamo giocato piuttosto bene, ma abbiamo peccato di distrazione ed i nostri errori hanno favorito il loro gioco." ha dichiarato de Boer, in conferenza stampa. "Se stiamo attenti e giochiamo come sappiamo, possiamo fare bene", ha poi concluso l'allenatore dell'Ajax, che per stasera conta di schierare, per 10/11, la stessa squadra che ha giocato sabato contro l'RKC Waalwijk. Salvo sorprese dell'ultimo momento, infatti, l'undici iniziale dovrebbe essere così composto: Vermeer; Van Rhijn, Alderweireld, Moisander, Blind; De Jong, Poulsen, Schone; Sana, Babel, Eriksen. L'unico dubbio, ovviamente, riguarda Ryan Babel che, in quanto ex Hoffenheim, dove non ha avuto una esperienza brillante, potrebbe aver voglia di riscatto. Qualora le indicazioni pre-gara non dovessero premiarlo, dentro Boerrigter, con conseguente avanzamento di Siem de Jong nel ruolo di centravanti.

Non è contentissimo, della situazione attuale dell'Ajax in Europa, Johan Cruijff, che intervistato a riguardo si è detto "contento dell'opportunità di giocare in un girone così spettacolare, ma arrabbiato per l'attuale situazione dell'Ajax e del peso che il club ha in Europa. Non è possibile", ha poi continuato l'ex numero 14 ajacide "che una squadra che nel 1995 ha vinto la Coppa dei Campioni e l'anno dopo è arrivata in finale, ora si trovi in terza fascia. Qualcosa deve cambiare, altrimenti non avremo mai serie chance".


 Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top