
"Abbiamo vinto contro la Turchia, ma non tutto è andato bene", ha dichiarato van Gaal alla stampa nell'incontro alla vigilia della seconda sfida, prevista per le 20,45 di stasera. "L'Ungheria gioca un calcio più difensivo. Passano rapidamente dal 4-4-2 al 4-4-1-1 e penso che questo debba farci riflettere", ha poi detto il c.t. Oranje, che ha dovuto salutare Fer e Krul, entrambi infortunati, convocando, al loro posto, Maher e Zoet. "La convocazione di Zoet è giusta: ho parlato con Cor Pot (commissario tecnico dell'Under 21) ed è molto soddisfatto di Jeroen. Mi sembrava ovvio che fosse lui il nostro nuovo terzo portiere.".
Quanto alle prestazioni dei singoli, van Gaal ha parlato soprattutto di alcune facce nuove: "Janmaat non ha giocato come sa fare, mentre Clasie si è limitato troppo alla fase difensiva, senza dare quel qualcosa in più che mi aspettavo. Ecco perchè li ho sostituiti con van Rhijn e Fer. Per quanto riguarda Martins Indi e Willems, ho apprezzato molto la loro crescita nel corso della partita. Per dei ragazzi di quell'età non è sempre facile".
Questa la probabile formazione dell'Olanda di stasera, per la sfida contro l'Ungheria:
Stekelenburg; Van Rhijn, Heitinga, Martins Indi, Willems; Clasie, Sneijder, Strootman; Narsingh, Van Persie, Robben.
Oltre al ritorno di Stekelenburg tra i pali, le novità potrebbero essere dovute al minutaggio di gioco di alcuni uomini, che van Gaal potrebbe risparmiare per non affaticare troppo. Vlaar ed Huntelaar sono in pre-allarme, mentre Janmaat sembra dover pagare la brutta prestazione contro la Turchia, venendo sostituito da Ricardo van Rhijn.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION