Le ultime dall'Amsterdam ArenA: l'Ajax è pronta alla gara della vita contro il Borussia Dortmund

Frank de Boer e l'Ajax si preparano ad affrontare la gara di stasera con la migliore formazione possibile.
Ritornano disponibili Vermeer ed Alderweireld, rimasti a riposo nella gara di sabato contro il VVV Venlo per dei piccoli acciacchi. I due saranno regolarmente in campo nella sfida decisiva contro i tedeschi di Klopp, al momento leader del girone D con 8 punti.
La gara è di fondamentale importanza, perchè fare risultato potrebbe significare, anche in base a quel che succederà nella partita tra Manchester City e Real Madrid, un importante passo avanti nel cammino europeo.
Klopp, che in conferenza stampa ha dichiarato che l'Ajax è sottostimata in Germania, dove forse non si tiene conto del reale valore dell'avversario, ha voluto specificare che anche la propria squadra è in forma. La differenza, tra le due compagini, sta nel bisogno di accumulare punti: ai gialloneri basta un pareggio per conquistare la certezza del passaggio del turno, mentre l'Ajax, dopo aver conquistato 4 punti nel doppio confronto con il Manchester City, si trova nella situazione di voler sfruttare il fattore campo per non dover essere costretta a cercare l'impresa, nell'ultima giornata, al Bernabeu.
L'Amsterdam Arena sarà completamente esaurito e pronto a supportare i biancorossi dal 1' all'ultimo minuto di gioco. Pur senza Babel (la cui assenza difficilmente farà si che Fischer parta titolare), Frank de Boer schiererà quella che sembra essere la migliore formazione possibile, con Eriksen (o de Jong?) nel ruolo di falso centravanti e Sana e Boerrigter sugli esterni.
L'allenatore dell'Ajax, presente in conferenza stampa insieme al difensore belga Toby Alderweireld, ha confermato alla stampa di volersi giocare la partita "come l'Ajax ha sempre provato a fare". "Giochiamo contro dei top team", ha continuato de Boer, "ed abbiamo dimostrato di poter sostenere il confronto, giocando ad un livello ed una velocità superiore rispetto a quello che siamo abituati a fare in campionato. Sarà una partita interessante".
Di seguito, la lista dei convocati per la gara di stasera:

Portieri: Kenneth Vermeer, Jasper Cillessen
Difensori: Toby Alderweireld, Niklas Moisander, Daley Blind, Ricardo van Rhijn, Joël Veltman, Mitchell Dijks
Centrocampisti: Christian Poulsen, Eyong Enoh, Christian Eriksen, Lasse Schöne
Attaccanti: Siem de Jong, Tobias Sana, Derk Boerrigter, Danny Hoesen, Jody Lukoki, Viktor Fischer

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top