Edwin Van der Sar potrebbe essere un nuovo dirigente dell'Ajax


Manca ancora l'ufficialità, ma dopo l'indiscrezione del Telegraaf, di alcuni giorni fa, è stata direttamente una delle parti in causa ad ammettere che Edwin van der Sar potrebbe tornare ad Amsterdam. "Siamo in trattative con van der Sar per una posizione dirigenziale". Questo il breve annuncio dell'Ajax sul proprio sito, cui va aggiunta la precisazione riguardo al fatto che "i negoziati non sono ancora giunti al termine".
Dopo aver raccolto oltre 300 presenze con la maglia dei Lancieri, l'ex portiere, tra le altre, anche di Juventus e Manchester United, sembra destinato ad entrare nel board dirigenziale insieme a Marc Overmars, Henri van der Aat e Jeroen Slop.
Già immediatamente dopo il suo ritiro dal calcio giocato, van der Sar era stato approcciato dall'Ajax, che nel corso degli ultimi anni sta inserendo nel suo organigramma tanti dei suoi ex compagni e colleghi (Overmars, Bergkamp ed i fratelli de Boer, tanto per nominarne alcuni), ma aveva preferito rifiutare per prendersi un anno sabbatico.
Ora i tempi sembrerebbero maturi per un ritorno che
va a contribuire al progetto-Ajax ideato dal sempre rivoluzionario e mai banale Johan Cruijff . 

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top