Coppa d'Olanda - Ecco il quadro dei quarti di finale

Si è conclusa ieri, con la netta vittoria dell'Ajax sul Groningen, la tre giorni degli ottavi di finale della KNVB Beker, vale a dire la Coppa d'Olanda. Gli Ajacied, in virtù del passaggio del turno, affronteranno il Vitesse, reduce dalla goleada (10 a 1!) inflitta all'ADO 20, club di Topklasse.
L'appuntamento con la Coppa, la cui prima edizione risale addirittura al 1898, è rimandato al 21 gennaio, quando le otto squadre rimaste in lizza per il trofeo, daranno vita ai quarti di finale.
Sono ancora in gara le due finaliste dell'anno scorso: PSV (detentrice del titolo) ed Heracles Almelo se la vedranno, rispettivamente, con il Feyenoord e con lo Zwolle.
Molto curiosi gli accoppiamenti, in quanto le 4 favorite si troveranno a doversi sfidare per accedere alle semifinali. Agevolato, allora, il cammino dei club più piccoli, che possono coltivare il sogno di proseguire il più a lungo possibile il loro cammino nella competizione, magari fino alla finale al De Kuip di Rotterdam.
Ecco il quadro completo delle sfide dei quarti di finale:


Vitesse - Ajax
PSV Eindhoven - Feyenoord
FC Den Bosch - AZ Alkmaar
PEC Zwolle - Heracles Almelo

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top