Ecco la top 11 dell'Eredivisie 2012 secondo il quotidiano De Telegraaf

football formationsIl quotidiano De Telegraaf ha stilato, subito dopo la 18esima giornata di campionato, il miglior undici del 2012 dell’Eredivisie, destinata a riprendere a gennaio dopo la consueta pausa invernale. In porta troviamo Kristoffer Nordfelt, portiere svedese dell'Heerenveen, che tanto bene ha fatto a dispetto della non ottima stagione dei frisoni. In difesa, classica linea a quattro con Hutchinson del PSV Eindhoven, Alderweireld dell’Ajax e van Diijk del Groningen come centrali, e Bruno Martins Indi del Feyenoord a sinistra.
A centrocampo terzetto composto da Adam Maher dell’AZ Alkmaar, Filip Djuricic dell’Heerenveen e Theo Janssen del Vitesse. In attacco, quasi obbligatorio il tridente pesante con Altidore dell’Az, Pellè del Feyenoord e Bony del Vitesse.
Curioso come, nell'undici scelto dal Telegraaf, manchino Siem de Jong, Dries Mertens e Jeremain Lens, vale a dire i tre giocatori indicati da Voetbal International come i migliori in campo nell'arco della prima metà dell'Eredivisie.
"Equivoco tattico" o solo visioni diverse del gioco del calcio?

 E tu che ne pensi? Ti convince questa formazione? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top