Scatta la pausa invernale. Ecco dove andranno in ritiro Ajax, Feyenoord e PSV Eindhoven!

In attesa del ritorno del campionato, interrotto per la consueta pausa invernale fino al 18 gennaio, quando il PSV Eindhoven ospiterà lo Zwolle nell'anticipo del venerdì del 19esimo turno di Eredivisie, le big d'Olanda hanno organizzato delle tournèe in paesi esotici per approfittare del caldo e migliorare la preparazione.
La dirigenza del PSV Eindhoven ha organizzato il PSV Centennial Asia Tour 2013 in Thailandia, proprio per festeggiare il centenario dei Boeren. La partenza per l'estremo oriente è prevista per il 5 gennaio. Tre giorni dopo, invece, si giocherà l'amichevole contro il Muang Thong United FC, squadra campione del proprio paese. Sicura l'assenza di Luciano Narsingh, che ha riportato un brutto infortunio nella gara vinta contro il NAC Breda. Alcuni esami più approfonditi avrebbero rilevato un problema al legamento crociato anteriore del ginocchio, con interessamento del menisco. Brutta tegola, quindi, che va ad aggiungersi all'infortunio di Toivonen, anch'egli fuori per un lungo periodo.
Altrettanto impegnativa, anche se agli antipodi rispetto alla scelta dei rivali del PSV, la trasferta dell'Ajax, diretto in Brasile nei prossimi giorni. Nonostante le parole non proprio entusiastiche di Frank de Boer, che preferiva un ritiro invernale in una località più vicina, la truppa della squadra di Amsterdam ha in programma, per il 13 gennaio, un amichevole contro il Vasco da Gama. Anche in questo caso c'è la forte spinta dell'AEGON, main sponsor dell'Ajax, che ha interesse a far disputare la gara in Brasile.
Viaggerà meno, infine, il Feyenoord, impegnato negli allenamenti a Marbella, in Spagna. Prevista un amichevole contro i belgi del Club Bruges, da giocarsi sabato 12 gennaio. Considerato l'infortunio di Kongolo, fuori per circa 6 settimane, è stato aggregato alla prima squadra il diciottenne Lucas Woudenberg, terzino delle giovanili.


 Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top