E' il Varkenoord, il settore giovanile del Feyenoord, il migliore d'Olanda

Il De Kuip, casa del Feyenoord, ed i campi di allenamento dove ogni giorno si allenano i giovani Rotterdammers
Per il quarto anno consecutivo l'accademia giovanile del Feyenoord è stata eletta, ai Rinus Michels Awards, come la migliore d'Olanda. "E' un grande traguardo", ha detto Stanley Brard, responsabile del settore tecnico giovanile del Feyenoord, specificando come "ogni anno diventi più bello".
Il Varkenoord, ovvero il centro giovanile del Feyenoord, è stato insignito del riconoscimento soprattutto per i tanti exploit dei giovani rotterdammers nell'arco di questa stagione. "Essere i migliori è difficile, ma confermarsi lo è ancor di più", ha poi detto Brard, che lascerà il suo ruolo di direttore del settore giovanile, venendo rimpiazzato da Damien Hertog.
Bruno Martins Indi, Stefan de Vrij, Tonny Trindade de Vilhena e Jordy Clasie sono gli ultimi frutti di questa straordinaria fucina di talenti chiamata, dopo gli ultimi anni di profonde difficoltà economiche del Feyenoord, a far maturare anzitempo i propri gioielli, lanciati quasi da subito in prima squadra.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top