Nacompetitie, ecco il programma dei playoff di promozione/retrocessione del campionato olandese

Parte mercoledì 8 maggio il primo turno della Nacompetitie, il complicato playoff che coinvolge 8 squadre della Eerstedivisie e la penultima e la terzultima arrivate in Eredivisie, con buona pace di Willem II e Cambuur, rispettivamente già retrocesso e promosso nei rispettivi campionati.
Nel primo round (andata 8 maggio, ritorno 11 maggio), si sfideranno FC Dordrecht e Go Ahead Eagles da una parte e De Graafschap e Fortuna Sittard dall'altra. A partire dal secondo turno, invece, entreranno in scena le due squadre di Eredivisie, vale a dire il VVV Venlo ed il Roda, e le altre quattro migliori classificate in Jupiler League, ovvero MVV Maastricht, Volendam, Helmond Sport e Sparta Rotterdam.
I nomi delle due squadre che riusciranno a conquistare (o mantenere) l'Eredivisie si conosceranno solo a fine mese, al termine della doppia sfida che si giocherà il 23 ed il 26 di maggio.

Ecco il programma completo della Nacompetitie:

PRIMO TURNO (8 e 11 maggio)
FC Dordrecht - Go Ahead Eagles
De Graafschap - Fortuna Sittard

SECONDO TURNO (16 e 19 maggio)
vincente gara 1 - VVV Venlo
MVV Maastricht - FC Volendam
vincente gara 2 - Roda JC
Helmond Sport - Sparta Rotterdam

TERZO TURNO (23 e 26 maggio)
vincente gara 1 - vincente gara 2
vincente gara 3 - vincente gara 4



Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top