Sparta Rotterdam, sarà Bogers il sostituto di Ten Cate in panchina


Adri Bogers è il candidato principale per essere il nuovo allenatore dello Sparta Rotterdam. Il 48enne coach di Breda è attualmente in trattative con il club e, visto che le negoziazioni sono alla fase finale, si prevede che Bogers verrà presentato solo nel corso di questa settimana, dal momento in cui verrà posta formalmente fine al contratto con Henk ten Cate.

La decisione di puntare su Bogers è un po’ sorprendente: l’ex calciatore professionista di NAC Breda, RKC Waalwijk, Willem II e KV Mechelen ha poca esperienza come allenatore.
Dopo la sua carriera da giocatore ha iniziato quella da allenatore come responsabile del settore giovanile all’RKC Waalwijk, ma poi è stato principalmente impegnato come assistente allenatore, avendo avuto anche un esperienza in Giappone, come assistente di  Zeljko Petrovic con gli Urawa Red Diamonds. 
Per lui, però, non si tratterà della prima esperienza sulla panchina di una squadra olandese, visto che in passato è stato nominato, per un breve periodo, allenatore ad interim del NAC. Il suo contributo, limitato ad essere assistente, e la sua ambizione invece a diventare capo allenatore, sono stati i motivi principali ad andarsene.

Fonte: yellowarmyitalia.com

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top