Dopo una seria di infinite trattative e voci, la partenza di Eriksen si è, così, materializzata. Dopo l'addio di Götze dal Borussia Dortmund, Eriksen sembrava il degno erede del talento tedesco. Tramontata la pista Dortmund, il danese sembrava destinato a Liverpool, ma la trattativa non è mai andata in porto. L'affondo del Tottenham, che rinforza ulteriormente la propria squadra dopo gli acquisti di Paulinho, Soldado e Lamela, è stato decisivo.
Eriksen, all'Ajax dal 2008, è stato tra i protagonisti assoluti dei tre titoli di Landskampioen vinti dall'Ajax, collezionando anche l'ambito riconoscimento di di Talento dell'anno in Olanda, oltre a quelli di Giocatore dell'Ajax dell'anno e Giocatore danese dell'anno, sempre nel 2011.
Il talento di Eriksen per ora sembra insostituibile, ma questa soluzione può permettere ad altri giovani del settore giovanili di affermarsi come Andersen o il più conosciuto Serero, che non si è finora rivelato un campione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION