Eerste Divisie - Dopo due turni Dordrecht solo in vetta. Male le seconde squadre di Ajax, PSV e Feyenoord


Erixon Danso: è lui a lanciare il Dordrecht a punteggio pieno
Una stagione che può definirsi rivoluzionaria ( grazie all’inserimento delle squadre giovanili di Ajax , Twente, Psv e il passaggio tra i professionisti dell’Achilles 29 dalla Topklasse) celebra il suo secondo atto in un caldo turno d’agosto, spalmato addirittura su quattro turni.
Seppur agli inizi però, la Jupiler regala qualche spunto interessante: parte benissimo il Dordrecht che bissa il successo interno contro il Mvv andando a espugnare proprio il Sportkamp de Haikant con un perentorio 1-4.
Mattatore assoluto della partita Erixon Danso, arrivato in estate dalla squadra B del  Valencia, autore d’una doppietta che permette ai suoi di rimanere l’unica squadra a punteggio pieno dopo due partite.
Non bissa il buon esordio lo Jong Ajax:  vince l’Oss 2-0, con reti di Deenen al 48’ e di Van Meiracker in piena zona Cesarini.
Ancora un pareggio per la squadra “B” del Psv  nel posticipo del lunedì sera (1-1 con l’Excelsior, rimonta con gol del terzino Jorgensen che risponde a Hotten nel secondo tempo) mentre si ferma subito a Maastricht 1-0 la corsa dei pari età del Twente, colpiti a freddo dalla girata di Van Hyfte al 13’, che regala i primi tre punti ai padroni di casa del Mvv.
La partita era in precedenza stata sospesa per qualche minuto a casa del lancio dei fumogeni, un fatto di certo inusuale a queste latitudini, ma addotto alle proteste di entrambe le tifoserie.
Il match più spettacolare va in onda a Velsen, dove la sfida tra Telstar e Emmen si conclude con un pirotecnico 3-2: autentico mvp è Ondaan, ragazzo del 93’ proveniente  dall’AZ,  che sigla due reti nel giro di cinque minuti, tra il 65’ e il 71’.

Gli altri risultati
(giocate venerdì )
Den Bosch 0-0 Fortuna Sittard
Venlo 2-0 Willem II ( Wolters 45’, Reimerink 92’)
Helmond Sport 1-2 Fc Eindhoven ( Van de Hurk (Eind) 16’, Brouwers (Helm) 46’, Sequeira (OG) 64’)

(giocate sabato)
De Graafschap 1-0 Omniworld ( Garcia- Calvete 26’)

(giocate domenica)
Volendam 1-1 Sparta (Voskamp 15’ ( Sparta), Muhren 29’ (Vol))


CONVERSATION

Back
to top