PSV Eindhoven - Ecco i più promettenti talenti del futuro

Ad Eindhoven si è deciso di puntare sempre più sul settore giovanile, costruendosi in casa i futuri campioni.
Calcio Olandese Blog, per Natale, ha deciso di andare a dare un occhio ai cinque talenti più interessanti dell'Herdgang, il settore giovanile del PSV Eindhoven.


Rai Vloet, centrocampista/attaccante, 18 anni

A più riprese criticato e tacciato di essere in prima squadra solo perchè figlio di Wiljan Vloet, ex responsabile del settore giovanile dei Boeren, il giovane Rai, da quando il papà ha lasciato l'incarico per andare ad allenare il NEC Nijmegen, ha zittito tutti. Dotato di un gran tiro e di un buon feeling con il goal, ha nel carisma e nella leadership i suoi punti più forti.
Punto fermo della nazionale Under 17, con la quale ha raccolto 16 presenze, attualmente è nel giro dell'Under 19 ed ha fatto qualche apparizione in Eerstedivisie con la maglia dello Jong PSV.

Dani van der Moot, attaccante, 16 anni

A lungo conteso tra Ajax e PSV ai tempi in cui vestiva la maglia dell'AZ Alkmaar, è arrivato ad Eindhoven presentando, come biglietto da visita, un numero impressionante di goal. Così come presentato in un un nostro articolo più dettagliato, Van der Moot è un classico finalizzatore, capace di andare in rete con entrambi i piedi.

Mohamed Rayhi, ala , 19 anni

Mohamed è uno dei ragazzi su cui gli scout del PSV hanno puntato per primi, pescandolo nel WVVZ nel 2003. Veloce e tecnico, questo ragazzo di origini marocchine ha i fari puntati su di lui anche perchè è nato proprio ad Eindhoven. Cocu stravede per lui ed un esordio in prima squadra, dopo aver fatto la gavetta in tutte le selezioni giovanili, arriverà presto.



Kenneth Paal, centrocampista , 16 anni

Rimasto ai margini per un periodo considerevole per via di un infortunio al perone, Kenneth Paal ha è un centrocampista molto completo, tecnico ma anche molto intelligente tatticamente.
Bravo a dettare il ritmo, può e deve ancora crescere fisicamente e riuscire ad acquisire quell'esperienza che, giocoforza, un sedicenne non ha ancora.

Augustine Loof, difensore centrale , 17 anni

Augustine Loof è nato in Sierra Leone , ma è cresciuta in Olanda, nella provincia dello Zeeland, dove è stato scoperto dai fratelli Gerard e Dennis de Nooijer, che lo hanno portato ad Eindhoven. Già nazionale olandese under-15 e under-17, ha firmato un contratto triennale con il PSV, che ha preferito assicurarselo per il futuro, visto e considerato che si tratta di un interessantissimo difensore con ampi margini di miglioramento.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top