Ajax, passi in avanti nella corsa a Robert Muric, attaccante della Dinamo Zagabria


Nonostante il florido vivaio, pronto a sfornare talentuosi giovani ogni anno, alcune voci di mercato hanno accostato l'Ajax a Robert Muric, giovane talento della Dinamo Zagabria.
Manchester United, Chelsea e Tottenham Hotspur sembrano altrettanto interessate al ragazzo, diciassettenne che può giocare da centravanti o da ala destra, essendo abile nel rientrare ed usare il piede sinistro per calciare. Dotato di un dribbling mortifero e veloce nell'esecuzione, rappresenta un componente ideale per il gioco offensivo praticato dall'Ajax.

Considerata la giovane età (Muric è classe 1996) e la sua versatilità, l'Eredivisie potrebbe essere il trampolino di lancio ideale, come sa bene anche Marc Overmars, direttore tecnico dell'Ajax: "Muric piace a tanti club e l'Ajax è uno di questi, ma non abbiamo ancora preso un accordo con lui.".
Il ragazzo di Varazdin andrà in scadenza di contratto a fine anno e potrebbe rappresentare un colpaccio per gli ajacied, che ad ogni modo sembrano in pole position nella corsa all'ingaggio del ragazzo. Muric sembra gradire la scelta e non ha negato l'interesse per la società di Amsterdam, mandando i dirigenti della Dinamo su tutte le furie: dopo aver sfiorato l'esordio in prima squadra, infatti, il ragazo è stato relegato nuovamente nella squadra primavera.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top