Eerste Divisie, venerdì c'è l'ultimo turno del Periodo 3: quattro squadre si giocano un posto in Nacompetitie


Come sapete, le regole per i play-off promozione-retrocessione tra l'Eerste Divisie e l'Eredivisie (Nacompetitie) sono assai complesse: il campionato viene diviso in 4 periodi, ciascuno formato da 9 giornate (le ultime due giornate sono escluse dai periodi) e le quattro squadre vincitrici dei periodi volano direttamente ai play-off, insieme alle altre quattro squadre meglio piazzate nella classifica finale e alla penultima e terz'ultima di Eredivisie. 

Ricapitoliamo ora le situazioni dei primi due periodi:




Nell'ultima giornata del Periodo 3, con tutti i match in contemporanea venerdì alle 20:00, ben quattro squadre si giocano la vittoria di questo periodo e, quindi, un posto alla Nacompetitie: Willem IIVVV-VenloDen Bosch ed Excelsior. Ecco i match che li vedono protagonisti venerdì:

MVV Maastricht - Willem II
VVV-Venlo - Jong Twente
Den Bosch - Sparta Rotterdam
Excelsior - Eindhoven



Nella classifica del Periodo 3 (nella foto in alto di Jupilerleague.nl) Willem II e VVV-Venlo sono a pari punti, ma la squadra di Tilburg è prima in quanto si ricorre alla differenza reti, attualmente +5 per il Willem II (11 gol fatti, 6 subiti), mentre +4 per il VVV-Venlo (11 gol fatti, 7 subiti).

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top