Ajax, colpo Zivkovic dal Groningen!


L'Ajax Amsterdam ha bruciato tutte le concorrenti, assicurandosi le prestazioni del diciassettenne Richairo Zivkovic, attaccante del Groningen e della nazionale olandese Under 19.
Il trasferimento era nell'aria da tempo, ma solo oggi le società hanno reso ufficiale il passaggio del giovane talento al club ajacide. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 2,5 milioni di Euro più bonus, ma è destinato a salire vertiginosamente nei prossimi anni.

Zivkovic, di cui vi avevamo parlato tempo addietro in un nostro articolo di approfondimento, ha firmato con l'Ajax un contratto di tre stagioni e sarà a disposizione di Frank de Boer a partire dal prossimo anno: "Giocare nell'Ajax è una grande opportunità", ha dichiarato Zivkovic, "ma aspetto di finire la stagione con il Groningen nel migliore dei modi, prima di intraprendere una nuova avventura nella mia carriera".

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

3 Commenti a quello che hai letto:

  1. Grande colpo di mercato dell'Ajax!!! E'sicuramente un giovane di grande talento! Un paio di domande però...a quanto i bonus complessivi possono arrivare??? e perchè ha firmato solo per 3 anni??? altri colpi nell'aria ci sono??? grazie molte!

    RispondiElimina
  2. Il bonus dovrebbe essere relativo ad un 10% sulla prossima cessione, ma sto cercando fonti che lo verifichino.
    Sicuramente l'Ajax cerca altri giocatori: uno di questi è Ziyech dell'Heerenveen, ben visto da De Boer e con un contratto vicino alla scadenza!

    RispondiElimina
  3. Bè sarebbe un altro ottimo acquisto!

    RispondiElimina

Back
to top