Eerste Divisie, 29a giornata - Boymans trascina il Willem II alla vittoria e mette il fiato sul collo al Dordrecht, cadono VVV-Venlo e Eindhoven, terzo l'Excelsior


La 29a giornata di Eerste Divisie vede il pareggio 1-1 del capolista Dordrecht tra le mura amiche del GN Bouw Stadion contro il Fortuna Sittard (gol di Gladon e Nepomuceno) e l'avvicinamento del Willem II, che espugna 2-1 il campo dello Jong Twente, giunto alla quinta sconfitta consecutiva e ormai in caduta libera: i gol della formazione di Tilburg sono stati siglati da Ruud Boymans, mentre Holscher per i padroni di casa aveva messo a segno il momentaneo pareggio. Non approfitta della frenata del Dordrecht il VVV-Venlo, che viene travolto 3-1 dal Telstar nel posticipo della domenica: al TATA Steel Stadion vanno in gol Brands, Kulhan, Turk e Van Essen.



Sale al terzo posto l'Excelsior, che sconfigge 3-0 l'Achilles '29 con le reti di Veldwijk (nella foto in alto di Jupilerleague.nl), Botaka e Blij, e condanna la squadra di Groesbeek all'ultimo posto in classifica, a causa della sorprendente vittoria dell'Oss, che batte con un sonoro 4-1 l'Eindhoven: i gol della partita portano le firme di Sanusi, Opoku e Jorzolino Falkenstein, autore di una doppietta (nella foto sopra di Fcoss.nl). Lo Jong PSV espugna 3-1 il Mitsubushi Forklift Stadion dell'Almere City grazie ai gol di Boljevic, Dissels e alla doppietta di Elvio van Overbeek, 20enne ala destra della formazione giovanile dei Boeren, e va a soli 4 punti dai concittadini dell'Eindhoven, anche se lo Jong PSV non potrà disputare la Nacompetitie, essendo appunto la squadra giovanile del PSV. Continua la serie positiva dello Jong Ajax, che batte 3-2 il Den Bosch, con le marcature di Sana, Meleg e Becker per i giovani Ajacidi e Quekel e Zeldenrust per gli ospiti.



Nelle altre partite di questo turno, lo Sparta Rotterdam pareggia al 90' in casa dell'Helmond Sport (gol di Brouwers e Mahi), il MVV Maastricht batte 1-0 il De Graafschap con la rete di Schreurs, mentre l'Emmen sconfigge 4-1 il Volendam: per i padroni di casa vanno in gol Schokker (nella foto sopra di Jupilerleague.nl), Bannink e Roland Bergkamp (doppietta), nipote del grande Dennis Bergkamp, mentre il gol della bandiera ospite è di Muhren.

Risultati 29a giornata 

Dordrecht - Fortuna Sittard                 1-1
Oss - Eindhoven                                   4-0
Almere City - Jong PSV                      1-3
Jong Twente - Willem II                        1-2
Helmond Sport - Sparta Rotterdam   1-1
De Graafschap - MVV Maastricht      0-1
Jong Ajax - Den Bosch                        3-2
Emmen - Volendam                             4-1
Excelsior - Achilles '29                        3-0
Telstar - VVV-Venlo                             3-1 

Classifica


Classifica marcatori

Veldwijk (Excelsior)                  21
Muhren (Volendam)                  20
Boymans (Willem II)                  19
Parzyszek (De Graafschap)    16
Brouwers (Helmond Sport)      14
Quekel (Den Bosch)                 14

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top