Eerste Divisie, 38a giornata - Volendam, 4 pere a Venlo e addio Nacompetitie. Vermeij spedisce il De Graafschap ai play-off. Veldwijk vince la classifica marcatori con 30 gol


La 38a e ultima giornata di Eerste Divisie non ha tradito le aspettative in quanto a sorprese. Prima fa tutte l'esclusione dalla Nacompetitie del Volendam, che viene travolto 4-0 in casa del VVV-Venlo con le doppiette di Leon de Kogel e Oguzhan Turk (nella foto in alto di Foxspors.nl) e dice addio ai sogni promozione a causa del sorpasso del Fortuna Sittard, che pareggia 1-1 in casa dell'Emmen (gol di Bannink e Voom) e raggiunge a quota 56 punti il Volendam, ma acquisisce il pass per i play-off grazie ad una migliore differenza reti (+14 rispetto a -4).



Il Willem II già promosso festeggia alla grande trovando la 24a vittoria in 38 partite, espugnando il campo dell'Almere City per 2-1 con i gol di Kip, Mamedov e Vossebelt. Oltre al VVV-Venlo e al Fortuna Sittard, prenderanno parte alla Nacompetitie anche il Dordrecht, che non va oltre lo 0-0 con lo Sparta Rotterdam, anch'esso qualificato (nonostante la deludente 15a posizione finale in classifica), l'Excelsior, che sconfigge 2-0 l'Oss con la doppietta di Lars Veldwijk (nella foto sopra di Sbvexcelsior.nl), il Den Bosch, che vince 2-1 conto l'Helmond Sport (Teijsse, Bakx e Quekel i marcatori), il De Graafschap, che batte 2-0 lo Jong Ajax con la doppietta di Vincent Vermeij, e l'Eindhoven, che infligge la 25a sconfitta al povero Achilles '29 (2-1 il risultato finale, gol di De Groot, Hol e Deschilder), che chiude mestamente ultimo il campionato di Eerste Divisie 2013-14.

Negli altri match, il Telstar batte 2-1 lo Jong Twente con le reti di Brands, Van Huizen e Oosterwijk, mentre MVV Maastricht e Jong PSV pareggiano 1-1 con i gol di Schreurs e Boljevic (autogol). 



Bruno Andrade del Willem II è stato nominato miglior giocatore del Quarto periodo, mentre Jurgen Streppel (sempre della squadra di Tilburg) miglior allenatore (entrambi premiati dal presidente dell'Almere City, Arie Van Eijden, nella foto sopra di Jupilerleague.nl), Paul Gladon del Dordrecht miglior marcatore del periodo con 9 reti e Bilal Ould-Chikh dello Jong Twente miglior talento. 

Risultati

Emmen - Fortuna Sittard                1-1
Dordrecht - Sparta Rotterdam       0-0
MVV Maastricht - Jong PSV          1-1
Achilles '29 - Eindhoven                 1-2
Excelsior - Oss                                2-0
De Graafschap - Jong Ajax            2-0
VVV-Venlo - Volendam                  4-0
Almere City - Willem II                    1-2
Telstar - Jong Twente                     2-1
Helmond Sport - Den Bosch         1-2

Classifica finale 



Classifica marcatori finale

Veldwijk (Excelsior)                  30
Boymans (Willem II)                  27
Mühren (Volendam)                  25
Quekel (Den Bosch)                 19
Gladon (Dordrecht)                   17


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top