Nacompetitie: pari per Sparta ed Eindhoven. Il Fortuna Sittard cade in casa


La nacompetitie ha preso il via nella giornata di ieri con Sparta Rotterdam - FC Eindhoven e Fortuna Sittard - De Graafschap, le due gare preliminari che decideranno le sfide con la 16ma e la 17ma classificata in Eredivisie.

Sparta Rotterdam 1 - 1 FC Eindhoven:

Lo Sparta Rotterdam rischia grosso contro l'Eindhoven, che con Lagouireh fallisce un rigore al 58'. Scampato il pericolo, i padroni di casa si portano avanti al 72' con Stokkers. La gara però non si conclude con la vittoria dei biancorossi di Rotterdam, raggiunto da un goal di Van den Hurk aòòp scadere. Il passaggio del turno è aperto ad entrambe le compagini, tutto verrà deciso al ritorno.

Fortuna Sittard 1 - 4 De Graafschap:

Il Fortuna Sittard si vede superare in casa con un passivo pesante dal De Graafschap. Kabasele segna per i biancoazzurri la rete che apre il match allo scadere del primo tempo. Lo stesso giocatore belga replica al 51', siglando una pesantissima doppietta personale. Al 76' Koolhof segna la rete del 3-0. Il Fortuna Sittard prova a riaprire il match in vista del ritorno con Gulpen al 80'. La sentenza definitiva arriva al 90', quando Vermelj insacca la rete del 4-1 per il De Graafschap. Il De Graafschap ha un piede al II° turno, fatta eccezione di eventuali scivoloni il Fortuna Sittard ha poche speranze di recuperare un passivo così pesante. 


Prossimo turno:

8/05 FC Eindhoven - Sparta Rotterdam
         
         De Graafschap - Fortuna Sittard.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top