Feyenoord, il Barcellona mette gli occhi su Graziano Pellè Anche l'Olympiakos si fa avanti: pronti 5 milioni di euro


I 23 gol siglati finora in Eredivisie in 27 partite dall'attaccante del Feyenoord Graziano Pellè non hanno lasciato indifferenti gli osservatori di svariati club internazionali, pronti ad accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante salentino in forza ai Rotterdammers

Secondo le indiscrezioni rivelate dal quotidiano catalano Sport, il Barcellona, bacchettato dall'UEFA a causa del famoso fair play finanziario, ha messo gli occhi sulla prima punta in forza al Feyenoord: tra i nomi finiti sul taccuino del ds Zubizzarreta c'è anche quello di Pellè, sia per il costo non eccessivo del possibile investimento, sia per l'abilità dell'attaccante sul gioco aereo, favorito non poco dalla sua altezza (1,93 m). Messi potrebbe essere costretto, così, a lasciare il ruolo di falso nueve in favore di un centravanti di peso, abile nel gioco aereo, come appunto Pellè. L'arrivo a Barcellona dell'attaccante italiano potrebbe seguire a ruota quello di Ronald Koeman, che potrebbe prendere il posto di Martino sulla panchina del Barcellona, anche se la stampa spagnola punta forte il dito verso Luis Enrique, quest'anno alla guida del Celta Vigo. 

Se da Barcellona non arrivano notizie certe sull'interessamento del club catalano a Pellè, secondo Sky, l'Olympiakos si sarebbe invece fatto avanti, mettendo sul piatto 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore salentino e garantendo al centravanti, in caso di trasferimento in terra ellenica, un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione a salire, poco meno del doppio rispetto a quanto percepisce a Rotterdam (800mila euro a stagione). 

Pellè, riscattato a gennaio 2013 dal Feyenoord che ha versato 3 milioni di euro al Parma, ha dimostrato di essere un'attaccante di alto livello, trascinando letteralmente i Rotterdammers al secondo posto in Eredivisie, che garantirà al club olandese di partecipare alla prossima Champions League, seppure dal terzo turno preliminare.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top