Champions ed Europa League, ecco le avversarie di Feyenoord, Groningen e PSV in Europa


Il sorteggio odierno di Nyon ha fatto conoscere a Feyenoord, Groningen e PSV i nomi delle prossime avversarie nella competizione. Esito agrodolce, perchè se il PSV Eindhoven, in Europa League, dovrà sfidare la vincente della sfida tra Botev Plovdiv (Bulgaria) e St. Pölten (Austria), il Feyenoord ha pescato, per i turchi del Besiktas, squadra decisamente ostica, mentre per il Groningen, ammesso che riesca a passare il turno contro l'Aberdeen (0 a 0 all'andata in Scozia), assume un carattere probatorio la sfida contro la Real Sociedad di Alfred Finnbogason.
Le gare di andata del terzo turno preliminare di Champions League si giocheranno tra il 25 ed il 26 luglio, quelle di ritorno sono invece previste per il 5 e 6 agosto.
Per quanto riguarda l'Europa League, invece, la gara di andata si giocherà il 31 luglio, mentre il ritorno è fissato al 7 agosto. Solo allora entreranno in gioco anche il PEC Zwolle ed il Twente, ammesse ai turni successivi.

Parte con i favori del pronostico il PSV, che a fine luglio ospiterà probabilmente il Botev Plovdiv, vincente nella gara d'andata, in Bulgaria, per 2 a 1 contro il SKN St. Pölten (già affrontato e battuto in amichevole poche settimane fa).
Aperta e spettacolare, invece, si prospetta la doppia sfida tra Feyenoord e Besiktas. Fred Rutten, allenatore dei Rotterdammers, si è detto felice di affrontare una squadra interessante come quella turca. In attesa dei giusti rinforzi dopo le tante cessioni importanti, l'allenatore del Feyenoord si aspetta "una gara spettacolare".

  Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top