Feyenoord, Graziano Pellè ceduto al Southampton


Se ne parlava da settimane, ma solo nella serata di oggi è arrivata l'ufficialità: dopo l'arrivo sulla panchina del Southampton di Ronald Koeman, lo scorso anno allenatore del Feyenoord, da oggi anche il suo attaccante più prolifico, il salentino Graziano Pellè, è un giocatore dei Saints. L'annuncio è arrivato alle 19:00 italiane, in simultanea dai siti web di Southampton e Feyenoord, con il sito degli inglesi che da il benvenuto all'attaccante che martedì compirà 29 anni: "Southampton Football Club is delighted to announce the signing of prolific Italian forward Graziano Pellè." ovvero "Il Southampton F.C. è lieto di annunciare la firma del prolifico attaccante italiano Graziano Pellè."

Pellè lascia Rotterdam dopo un biennio con numero impressionanti (55 gol in 66 partite) e ha firmato oggi con la squadra inglese un contratto triennale a 2,5 milioni di euro a stagione, mentre altri 10 milioni finiranno nelle casse del club olandese, titolare del cartellino del giocatore italiano. 

Voluto fortemente da Koeman che lo ha già allenato sia al Feyenoord che all'AZ Alkmaar, ieri durante la sua prima conferenza stampa, l'allenatore del Southampton ha fatto capire che l'annuncio ufficiale sarebbe stato quasi imminente, dichiarando: "Dopo il primo acquisto dell'estate, quello di Tadic, spero proprio che Pellè sia il secondo. Siamo molto vicini. E' ancora presto, ma siamo molto fiduciosi sulla buona riuscita dell'operazione." Pellè è chiamato a far dimenticare le cessioni di Shaw, Lambert e Lallana, il primo ceduto al Manchester United e gli altri due al Liverpool.

(Fonte foto: http://www.gldstemt.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top