Mondiale - I quotidiani dopo Olanda-Costa Rica, Metro: "Re Krul". AD: "Nessuno può fermare questi Oranje!".


All'indomani della qualificazione in semifinale dell'Olanda ai danni della Costa Rica, tutti i quotidiani aprono le prime pagine sull'impresa Oranje e sulle parate di Tim Krul. "Brillante! Krul ci tiene in vita grazie a Louis" (Briljant! Krul held dankzij list Louis) titola il De Telegraaf di lunedì 7 luglio, mentre l'Algemeen Dagblad apre con un entusiastico "Nessuno può fermare questi Oranje!" (Niemand kan dit Oranje stoppen!), sopra alla foto del festeggiamenti dopo l'ultimo rigore di Umana, parato da Krul. 

Anche nella prima pagina del De Volkskrant troneggia l'immagine di Krul e Van Gaal con la scritta "Il trucco con Tim Krul" (De truc met Tim Krul), mentre il De Verdieping Trouw titola "Van Gaal ha la sua squadra da sogno" (Van Gaal heeft zijn gedroomde ploeg). Due sole parole nella prima pagina di Metro, "Re Krul" (Koning Krul), che sintetizzano al meglio le sensazioni dopo il quarto di finale con la Costa Rica. E proprio nel Paese centroamericano, la stampa elogia la propria nazionale, capace di disputare un campionato del mondo al di là di ogni più rosea aspettativa: La Nacion scrive a tutta pagina "Immortali!" (Inmortales!).


Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top