PSV Eindhoven, Luuk de Jong ha firmato con i Boeren


Luuk de Jong è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven: lo ha annunciato lo stesso club sul sito ufficiale, precisando che il centravanti ha firmato un contratto quinquennale e vestirà la maglia numero 9 dei Boeren. Questa mattina il giocatore si è recato al Philips Stadion per le visite mediche di rito, mentre da lunedì si aggregherà al gruppo agli ordini di Phillip Cocu e nello stesso giorno verrà anche presentato ai tifosi e alla stampa. 

Secondo le ultime indiscrezioni, il club di Eindhoven avrebbe versato al Borussia Mönchengladbach, per aggiudicarsi le prestazioni del 23enne ex Twente e Newcastle (dove ora gioca il fratello Siem), una cifra pari a 5,5 milioni di euro, anche se il club tedesco si sarebbe riservato il 20% sul guadagno da una possibile rivendita del giocatore. "Voglio tornare in campo per dimostrare le mie qualità. I colloqui con il PSV sono stati molto positivi e non vedo l'ora di giocare" ha dichiarato a caldo De Jong a PSV TV, il canale televisivo ufficiale del club.

Nato ad Aigle, in Svizzera, il 27 aosto 1990, Luuk de Jong ha mosso i primi passi nel De Graafschap, dove finì nel settore giovanile all'età di dieci anni, fino a debuttare in prima squadra nella stagione 2008-09. L'anno successivo venne acquistato dal Twente, realizzando in tre anni con la squadra di Enschede la bellezza di 59 gol e 37 assist in 120 partite, vincendo anche l'Eredivisie e la Coppa d'Olanda. Ceduto per 12 milioni al Borussia Mönchengladbach, con il club tedesco riesce a siglare appena 8 gol in 45 presenze, così nel gennaio scorso viene girato in prestito al Newcastle, dove raccoglie 12 presenze e zero gol, prima di firmare oggi per il PSV Eindhoven.

(Fonte foto: http://www.nusport.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top