Un PEC Zwolle in grande spolvero sconfigge il PSV e lo raggiunge in vetta. Timore per l'infortunio a Depay.


Grande serata all'IJsseldelta Stadione per il PEC Zwolle, vittorioso per 3-1 sul PSV e autore di un'ottima partita, confermando il ruolo di outsider per questa stagione, dopo i due trofei già conquistati negli ultimi mesi. Per i Boeren, invece, piove sul bagnato: oltre alla batosta subita, a Eindhoven c'è grande timore per l'infortunio al linguine occorso a Depay, uscito dal campo al quarto d'ora e rimpiazzato da Locadia: oggi il giocatore rimarrà a riposo, mentre domani verrà effettuata una risonanza magnetica per verificarne l'entità.

Il PSV passa in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con un rigore trasformato da Luuk de Jong per un fallo di mano in area di Broerse, il quale salta in modo scoordinato per intercettare un cross ma devia il pallone con una mano e causa quindi il penalty. Passano nemmeno dieci minuti e Zoet combina la frittata, non riuscendo a deviare un tiro molto ben angolato di Jesper Drost, mandandolo anzi nella sua porta per il gol dell'1-1. 



Nel secondo tempo i Blawvingers premono sull'acceleratore alla ricerca della vittoria e, complice un calo del gioco degli ospiti, siglano il 2-1 al 65' con una punizione pressoché perfetta dalla lunga distanza di Joost Broerse che si infila tra Zoet e il palo destro. Dopo un gol annullato a de Jong per un presunto fuorigioco (non ci sono immagini televisive in linea con l'assistente di Makkelie), il PEC chiude definitivamente il match con un delizioso pallonetto di Ben Rienstra che supera Zoet dal limite dell'area.

PEC ZWOLLE-PSV 3-1 (primo tempo 1-1)
MARCATORI: 32' rig. de Jong, 41' Drost, 65' Broerse, 87' Rienstra.

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Hahn; Van Polen, Sainsbury, Broerse, Van Hintum; Rienstra, Lam (dal 90' Van der Werff); Lukoki (dal 75' Saymak), Drost, Thomas (dal 69' Nijland); Necid. All. Jans.
PSV (4-3-3): Zoet; Brenet, Rekik, Bruma, Willems (dal 86' Jozefzoon); Guardado, Wijnaldum, Maher (dal 46' Hiljemark); Narsingh, De Jong, Depay (dal 18' Locadia). All. Cocu.

ARBITRO: Makkelie.

NOTE: ammoniti Broerse, Lam, Bruma. Spettatori 12.347.



(Fonte foto: http://www.nusport.nlhttp://www.telegraaf.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top